Il mercato degli scooter e moto elettriche
Il C evolution , che è stato ideato come mezzo di trasporto per i pendolari che si spostano giornalmente tra la periferia e il centro città, garantisce un elevato piacere di guidare grazie alla potenza massima continuativa di 11kW e alla potenza di picco di 35 kW del motore. Con una velocità massima di 120 Km/h ed imponenti capacità di accelerazione, l’esperienza di guida è caratterizzata da una ciclistica ibrida agile e maneggevole nei viaggi in autostrada e nelle manovre di sorpasso anche con passeggero grazie al baricentro basso. Tutto questo con il massimo della sicurezza, garantito da un potente impianto frenante con ABS.
L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità (8kWh) , permette di percorrere fino a 100 Km grazie all’ampia capacità di accumulo di essa. Un’altra caratteristica importante è la velocità del tempo di ricarica, meno di tre ore a batteria completamente scarica. Il sistema di ricarica della batteria è molto facile da utilizzare, basta collegarle lo scooter ad una presa di corrente comune o ad una stazione di ricarica.
L’emco NOVUM S5000 è una novità, dotato di un autonomia a lungo raggio e di prestazioni superiori. Grazie ai suoi 5000 watt (6,8 CV) del motore, alla qualità Emco e all’innovativa batteria al litio il NOVUM S5000 raggiunge gli 85 km/h. La capacità della batteria di 60 V / 60 Ah in combinazione con il sistema attivo di gestione della batteria (BMS) con protezione contro le scariche e il bilanciamento permanente rendono possibile un alta potenza e lunga durata.
E-Max 120L (Lithium Powered)
Ghibli è l'ammiraglia della gamma di scooter E-movve. Si tratta di un maxi-scooter caratterizzato da finiture di pregio e tecnologie avanzate. Grande confort anche per gli spostamenti più lunghi grazie anche ad un motore dalle prestazioni importanti. Grande comodità anche per il passeggero grazie alla grande sella imbottita. versatilità nell'uso quotidiano granzie all'ampio vano sottosella e ai numerosi vani disponibili. Tutto questo nel pieno rispetto dell'ambiente e con consumi veramente ridotti.
Con la rivoluzionaria Freeride E, KTM porta una moto da offroad agile, leggera e silenziosa dove finora era impossibile guidare in enduro: sui percorsi di freeride, in fuoristrada e in città!
I radiatori mantengono sotto controllo la temperatura dell'alloggiamento del motore elettrico e della centralina, assicurando prestazioni ottimali per tutto il viaggio.
DESIGN MADE IN ITALY. In un mondo contemporaneo fatto di connettività sempre più smart e cool, anche il muoversi è in cerca di un nuovo linguaggio e le sue parole chiave sono libertà d’azione, energia pulita, high tech, stile e personalizzazione. ME nasce da un’idea semplice, dove l’estetica è funzione: design e scelte costruttive per potenziare la resa del motore elettrico e per il piacere di guidarlo.
ME è dotato di un telaio in SMC (Sheet Moulding Compound), un materiale composto che non presenta parti in metallo, ma è semplicemente rinforzato con una serie di resine termoindurenti realizzate nel pieno rispetto dell’ambiente e in grado di essere riciclate. Questa scelta consente un risparmio del 35% sul peso complessivo dello scooter e quindi migliori prestazioni per il propulsore elettrico.
Collegato alla ruota posteriore, troviamo un potente motore Brushless a magneti, stabile e veloce e in grado di sviluppare una potenza che varia dai 1800 ai 3000 Watt. Con questi numeri, lo scooter elettrico ME è in grado di raggiungere velocità massime che vanno dai 60 ai 70 km/h, limitate per legge su strada a 45 km/h.
Ad alimentare questo motore troviamo un pacco batterie disponibile in due diversi formati: uno con batterie al gel di silicio e uno con batterie ai lifePo. La differenza è data dalla diversa autonomia a disposizione. Con le batterie al gel di silicio si possono percorrere dai 55 ai 70 km, mentre con le batterie ai lifePo l’autonomia sale dagli 80 fino ai 100 km.
I principi alla base della Volta BCN City sono le stesse di quelle della BCN sport: è un modello progettato per il trasporto in città, ma ha dinamica, ed una personalità propria, che si combina con un elenco di alte caratteristiche di prestazioni e design di qualità e tecnologia. Senza dubbio, questo modello si distingue immediatamente su qualsiasi strada cittadina.
Ciò che rende il Volta BCN City speciale è il suo design intrinsecamente cosmopolita ed elegante, una moto che si rivolge in particolare coloro che desiderano combinare linee carismatiche con lo spirito di una mobilità sostenibile e pratico, una guida efficiente che caratterizzano tutti i modelli di Volta BCN.
La Empulse 2016 ha un cambio a 6 marce di serie. Il Cambio Elettrico Integrato (IET ™) - IET ™ è un gruppo di propulsione meccatronica che emula la sensazione e le prestazioni di un tradizionale motore a combustione interna, con un motore elettrico appositamente sviluppato, frizione e del cambio, che permette al Empulse 2012 accelerare rapidamente dallo start fino alla massima velocità, qualcosa che non è solo possibile ottenere con un unico rapporto di una moto elettrica. Dal 2012 la Empulse è anche prima moto di produzione elettrica al mondo dotato di raffreddamento ad acqua.
La Empulse TT è in fibra di carbonio faro, parafanghi anteriore e posteriore, pannello superiore (questo è il pannello immediatamente a monte del pannello colorato) e l'alloggiamento della luce posteriore. Empulse TT ha anche un nome distintivo e dispone anche di sospensione anteriore e posteriore completamente regolabile.
Alla base dei nuovi Vectrix V-x1 Li e Li+, ci sono le stesse tecnologie Vectrix, che hanno reso l’ originale Vx-1 un rivoluzionario tipo di scooter elettrico: il suo sistema brevettato dell’ acceleratore rigenerativo, che ha permesso un ampliamento dell’autonomia e che offre retromarcia a bassa velocità per una maggiore facilità di manovra, il robusto sistema di trasmissione planetario integrato nella ruota posteriore, un leggero telaio in alluminio aeronautico, dischi freno anteriori e posteriori marchiati Brembo, forcella telescopica Marzocchi e doppi ammortizzatori Sachs.
Ma quello che rende di nuova generazione il Vx-1 Li e Li+ così rimarchevole sono le batterie al Litio Vectrix, che aumentano l’autonomia e offrono migliori performance.